Centro di Informazione

Il centro di informazione della ditta André Koch SA, su oltre 700 m2, offre i migliori requisiti per formare ed aggiornare i verniciatori di carrozzeria. Il centro di formazione dispone di: diversi locali di preparazione dotati  di aspiratori di polveri di lisciatura,  un grande reparto per la miscelazione, due cabine di verniciatura, UV-Spotrepair,  aula per la teoria, sala per riunioni e una caffetteria. Anche per ciò che concerne la tutela dell’ambiente il centro è stato realizzato con le tecniche più all’avanguardia, come ad esempio un impianto per il recupero del calore.

André Koch SA offre da più di 40  anni una formazione permanente ai verniciatori  di carrozzeria professionali ed è conosciuta ben oltre le frontiere come un'istituzione innovatrice nel settore dell'autoritocco. Il centro di informazione si è sviluppato come punto di incontro e funge da piattaforma per conversazioni e scambi di opinioni con gli altri membri del settore dell'autoritocco.

Le crescenti esigenze nelle carrozzerie richiedono l'offerta di un ampio ventaglio di seminari specializzati. Nei workshops vengono prima di tutto presentati i nuovi prodotti, le tecnologie e le tecniche di lavoro. Nondimeno vengono trattati temi che per contribuire al successo di una azienda sono di primaria importanza, come ad esempio  conoscenze di base di economia aziendale, marketing, conduzione qualificata del personale, garanzia di qualità, protezione della salute e dell'ambiente.

Grazie alla formazione di piccoli gruppi i corsi ed i workshops individuali vengono impostati in maniera molto efficiente in tedesco, francese ed anche in italiano. I temi che vengono trattati nei corsi variano dalla ricerca sicura delle tinte, al micro-repair, fino all'applicazione delle nuove tecnologie come il sistema UV. Sia che il corso sia rivolto a principianti, a professionisti, a dirigenti d'azienda, o a proprietari di carrozzeria, le conoscenze trasmesse dagli specialisti del settore vengono messe in pratica 1:1.

Trovate le attuali proposte di corsi e seminari sul sito www.andrekoch.ch.

Un locale ampio ed adattabile con istallazioni al passo coi tempi. 

Tutti i partecipanti ai corsi vengono istruiti in merito alla sicurezza sul lavoro e alla protezione della salute, conformemente alle norme SUVA.

Le nostre due moderne cabine di verniciatura rispecchiano gli standard più attuali della tecnica. Recupero di calore, elevatori, sufficienti raccordi per l'aria compressa, e non solo; offrono al verniciatore professionale le migliori premesse per realizzare, in condizioni ottimali, verniciature perfette. Le nostre cabine di verniciatura sono dotate di vetrate su tutte le pareti affinché i partecipanti possano seguire le applicazioni anche dall'esterno.

Il grande reparto per la miscelazione offre tutto ciò che il verniciatore odierno desidera. Un allestimento moderno con computer di miscelazione touch-screen, spectrofotometro Genius e bilance elettroniche, danno ai partecipanti la possibilità di esercitarsi su ciò che domani istalleranno nella propria azienda.

La formazione pratica è importante, ma senza teoria non funziona. L'aula di teoria è attrezzata con la più moderna tecnologia-multimedia, per offrire al visitatore un'esperienza multimediale.

Nella nostra caffetteria diamo il benvenuto ai partecipanti dei nostri corsi offrendo loro caffé e cornetti. Naturalmente durante le pause, le bibite sono a disposizione dei partecipanti.